MediaFire è uno dei servizi di file hosting più popolari e utilizzati al mondo e, nella giornata di oggi, ha pubblicato la propria Universal App sul Windows Store di Windows 10. Questo vuol dire che, da questo momento, l’applicazione di MediaFire potrà essere utilizzata sia sui dispositivi desktop che sui dispositivi mobile equipaggiati con Windows 10, davvero una grande comodità.
È opportuno sottolineare inoltre che, nel corso degli anni, MediaFire ha cominciato a offrire anche un servizio cloud da 10GB gratuiti che vengono ricevuti al momento dell'iscrizione e che, nel corso del tempo, possono crescere fino ad arrivare a 50GB.
Universal App di MediaFire
Ovviamente è stata pubblicata anche la lista delle funzionalità di questa nuova Universal App:
– Backup automatico di tutte le foto e i video;
– Sincronizzazione delle fotografie tra smartphone e PC;
– Streaming e riproduzione di musica e film;
– Visualizzazione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni;
– Creazione e gestione di file e cartelle;
– Condivisione dei file tramite e-mail, social network e applicazioni di messaggistica instantanea;
– Ricerca rapida tra tutti i file e le cartelle.
L'applicazione ha un peso di 2,07MB per i dispositivi mobili e di 4,16MB per i dispositivi desktop, per cui MediaFire è riuscita a contenere le dimensioni (aspetto molto importante per smartphone e tablet) pur mantenendo tutte le funzionalità.
Prosegue dunque lo sviluppo del Windows Store e conseguentemente del parco di applicazioni a disposizione di Windows 10, un aspetto di fondamentale importanza nella battaglia contro i principali competitors nel settore mobile, ovvero Android e iOS.