Arriva l'i-Mode di Wind e le nuove offerte di lancio

A partire dal 17 novembre Wind inizierà ad offrire i primi servizi i-Mode e per incentivare l'acquisto dei nuovi cellulari compatibili e l'utilizzo

A partire dal 17 novembre Wind inizierà ad offrire i primi servizi i-Mode e per incentivare l’acquisto dei nuovi cellulari compatibili e l’utilizzo dei servizi a valore aggiunto lancerà una offerta promozionale altamente aggressiva. Tutti coloro i quali acquisteranno uno dei due cellulari i-Mode di Wind, ovvero il Nec 223i o il Nec 341i, fino al 31 gennaio 2004, avranno diritto ricevere ed inviare e-mail gratuite con il client e-mail del cellulare, inviare MMS gratuiti, registrarsi gratuitamente ad un massimo di 20 mini siti i-Mode di Wind, 10 Euro di traffico telefonico verso qualunque direttrice e ben 500 Euro di traffico telefonico verso cellulari Wind.

Con questa offerta Wind ritiene di poter aggredire con forza il mercato e far crescere rapidamente la propria clientela dotata di cellulari i-Mode. Moltissime saranno le peculiarità del sistema scelto da Wind per veicolare i contenuti della sua nuova piattaforma mobile e che funzionerà sia sulla attuale rete GPRS sia sulla futura rete UMTS. Come Vodafone Live! di Vodafone l’i-Mode di Wind consterà in oltre 200 minisiti di vario genere scritti in cHTML e visualizzabili direttamente dai cellulari compatibili. Notizie, meteo, sport, astri, musica, radio, TV, spettacoli, cinema, lavoro, eros, banche, saranno solo alcune delle categorie nelle quali saranno divisi i minisiti i-Mode. Tutti i siti saranno a colori e dalla grafica semplice, ma accattivante, per poter essere visualizzati al meglio sui display dei telefonini.


I due Nec i-Mode adottati da Wind

Grande forza del servizio i-Mode sarà anche l’integrazione della mail del Portale Libero all’interno del cellulare, per cui si potrà configurare il telefonino per il proprio account di posta su Libero e scaricare le mail direttamente sul cellulare, anche in modalità push, ovvero automaticamente, come se si ricevesse un SMS. Sarà, inoltre, possibile navigare anche sui siti i-Mode stranieri, sia europei che mondiali, che sono oltre 10 mila ad oggi. Ogni contenuto avrà un costo differente a seconda della scelta, ma moltissimi saranno del tutto gratuiti.

Senza ombra di dubbio il lancio dell’i-Mode di Wind è di grande impatto, non fosse altro per le offerte promozionali di indubbio interesse, ma la scelta attuale di terminali è innegabilmente povera. L’N341i è una versione migliorata del Nec e525, sul mercato da diversi mesi, mentre l’N223i è direttamente derivato da cellulari i-Mode usciti alcuni anni fa sul mercato nipponico. L’arrivo di nuovi e più performanti terminali potrebbe dare lo slancio definitivo all’i-Mode di Wind, sebbene il servizio non sia sicuramente una grande innovazione nel campo della telefonia mobile, in un momento nel quale gli utenti chiedono di poter accedere direttamente al Web e non a surrogati quali sono servizi come il vecchio WAP, ma anche Vodafone Live! o l’i-Mode.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti