Una bella sorpresa per tutti gli utenti di Hangouts, l’applicazione di messaggistica istantanea firmata Google per sistemi Android e iOS. Con la nuova release, la 4.0, infatti, esordisce una grafica tutta nuova, improntata e ispirata ai dettami dell’avveniristico Material Design inventato dal gigante di Mountain View.
Google rilascia Hangouts 4
Hangouts 4, oltre a cambiare stile è diventata anche più reattiva, fluida e veloce e, cosa molto importante, impatta di meno sulle risorse della batteria. Già rilasciata a fine giugno per sistemi iOS, Hangouts 4 approda ad Android e presto interesserà anche dispositivi basati su sistema Android Wear, con i quali basterà un messaggio vocale per avviare funzionalmente l’applicazione.
Tra le innovazioni funzionali vere e proprie spicca il nuovo pulsante di composizione che semplifica le principali operazioni di avvio della chat, creazione dei gruppi e gestione dei contatti. Google ha precisato che con questa nuova release il codice è stato completamente epurato da ogni tipo di bug, col risultato di ottenere un’applicazione assolutamente più efficiente ed affidabile rispetto alle versioni precedenti. Hangouts 4 può essere scaricata a questo indirizzo.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=pombA-M8-Mk]