Dalle pagine di Bloomberg emerge che Ubisoft abbia citato in giudizio Apple Inc. e Google con l’accusa di aver distribuito un titolo all’interno dei propri store di app online, copiato in tutto e per tutto dal videogioco del colosso francese dei videogames, Rainbow Six Siege.
Area F2 è un clone di Rainbow Siex Siege di Ubisoft
Il gioco della discordia si chiama Area F2 ed è uno sparatutto che si basa sul sistema multiplayer online in arena (un battle royale, per intenderci), sviluppato da Ejoy.com, una casa produttrice che fa riferimento ad Alibaba Group Holdings ltd. Per chi volesse visionarlo, comunichiamo che il gioco è presente anche in Italia sull’App Store e all’interno del Google Play Store, con il nome di “Area F2: Lancio Globale”. Stando a quanto si evince dalla descrizione, il titolo è il “primo sparatutto con battaglie close-quarters per smartphone”.
Il gioco di Ejoy.com sembra esser stato anche molto apprezzato dagli utenti, che hanno avuto una risposta pressoché positiva nei confronti del titolo. D’altro canto, se è un clone – in tutto e per tutto – del meraviglioso Rainbow Six Siege, l’apprezzamento diventa d’obbligo. Ubisoft quindi, con la denuncia intrapresa nei confronti di Apple e Google, mira a bloccarne la diffusione, proprio per lamentare il plagio avvenuto nei confronti del gioco sviluppato dall’azienda.
Ad oggi non ci sono ancora commenti ufficiali da parte di Apple, Google o da Alibaba e Ejoy, stando a quanto si apprende dal portale di Bloomberg. Sulla denuncia presentata dagli avvocati di Ubisoft presso la Corte Federale della Giustizia di L.A. (USA) venerdì scorso, ancora tace il silenzio stampa.