Invece di sgomitare tra moltitudini di annunci e lanci durante la fiera, Archos ha preferito anticipare tutti: così ha diffuso tutte le informazioni e le immagini su due dei prodotti che saranno mostrati al CES di Las Vegas, provando a ritagliarsi uno spazio nel sempre più affollato panorama dei dispositivi 4G. Il tablet Helium 80b e lo smartphone Diamond faranno senz’altro parlare di sé.
Archos Diamond
Lo smartphone soprattutto pare un prodotto molto interessante: octa-core (Snapdragon 615), schermo IPS da 5 pollici con risoluzione fullHD, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 16 megapixel. Sulla carta un device molto accattivante, anche alla luce del prezzo di listino che dovrebbe assestarsi sui 269 euro: un dual SIM con funzioni LTE a questa cifra è destinato ad attirare parecchi sguardi sui volantini e nei negozi, anche se probabilmente inizialmente monterà solo Android Kitkat 4.4.4 (in tal senso l'annuncio non offre spunti particolari).
Archos Diamond
Archos Diamond
Discorso diverso per il tablet Helium 80b: anch'esso dotato di connettività 4G e di prezzo aggressivo (179 euro), in questo caso il processore è quad-core (dovrebbe essere un MediaTek MT8732) e monta 1GB di RAM. Lo schermo è ovviamente un otto pollici con risoluzione 1280×800. In questo segmento la lotta si fa facendo serrata, ma non sono ancora molti i tablet dotati di connessione 4G: il nuovo Helium potrebbe dire la sua, ma tutto starà a vedere in che modo la concorrenza risponderà sul piano delle dotazioni e del prezzo.
Archos Helium 80b
Archos Helium 80b
In mostra ci saranno infine altri prodotti, sia tablet che smartphone, molti dei quali dotati di connettività 4G. Archos promette prezzi a partire da 100 euro.