Fino a quando il nuovo iPhone 5 non finirà nelle mani di qualcuno "analizzarlo" a fondo non si riusciranno a conoscere tutte le caratteristiche dettagliate dei suoi componenti. Una delle principali curiosità riguarda il nuovo porcessore A6. Ancora non è chiaro se sia un dual core o un quad core e se abbia o meno un’architettura ARM. Dubbia anche sulla quantità di RAM che non è stata dichiarata da Apple.
Nei giorni scorsi si era ipotizzato che il processore potesse avere un'architettura ARM Cortex A15 tuttavia, secondo quanto "scoperto" da Anandtech, analizzando i codici del chip mostrato nel corso della presentazione del nuovo iPhone e le caratteristiche del tool di sviluppo Xcode 4.5, il processore sarebbe stato realizzato con un'architettura ARMv7 "made in Apple". La teoria sarebbbe avvalorata anche dalle affermazioni di Apple che dichiara il doppio delle prestazioni dell'A5 ed una maggior durata della batteria, cosa non possibile utilizzando unicamente il processo a 32nm di Samsung. La società coreana avrebbe solo il compito di realizzare quanto richiesto.
Per quanto riguarda la GPU, Apple avrebbe utilizzato un'unità PowerVR SGX 543MP3 e due blocchi di memoria LPDDR2 a 32-bit da 512MB, per un totale di 1024MB.