AR.Pursuit è un gioco basato sulla Realtà Aumentata che sfrutta le eccezionali dotazioni tecniche e di volo del Parrot AR.Drone, permettendo ai giocatori di misurare e sfidare le proprie capacità di pilotaggio. AR.Pursuit è un game a 2 giocatori, in cui uno dei due deve scappare dall’avversario, come nel gioco del gatto che insegue il topo. L’”inseguitore” ha due generi di armi virtuali per raggiungere il proprio avversario che una una volta colpito diventa “inseguitore” a sua volta, scatenando una dinamica ciclica. A metà gioco, i ruoli vengono automaticamente invertiti. Vince chi riesce a scappare più frequentemente durante l’intero match.
Una volta attivato il Bluetooth dell’iDevice, ogni giocatore deve collegare il proprio AR.Drone tramite Wi-Fi e avviare così l’AR.Pursuit. Uno dei giocatori seleziona l’opzione “crea” dal menu principale e indica colori e tipologia delle carene dei propri avversari (indoor o outdoor). Il secondo giocatore seleziona l’opzione “join” nel menu principale e indica le caratteristiche del proprio avversario. Ora Il gioco può iniziare.
AR.Pursuit per AR.Drone di ParrotOgni player può visualizzare sullo schermo del proprio iPhone, iPod touch o iPad quello che l’AR.Drone sta vedendo. Qualsiasi azione, di cui si è “vittime” o artefici, verrà visualizzata sul display attraverso la magia della Realtà Aumentata.
AR.Pursuit è un gioco coinvolgente che sfrutta al meglio l’estrema manovrabilità e stabilità dell’AR.Drone, e che permette ai giocatori di tuffarsi in un mondo in cui reale e virtuale si incontrano. AR.Pursuit sarà disponibile per il download tramite App Store intorno al 26 novembre al costo di € 2,39. [bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=CG5pqTWVahQ]