Aprirà in Cina il più grande Apple Store del mondo

Lo promette il vecchio claim del progetto, in attesa dell'apertura dell'Apple Store di Dubai.

Apple ha annunciato l’apertura di un nuovo Store in Cina prevista per sabato 24 ottobre a Dalian, città portuale di una certa importanza nella provincia meridionale di Liaoning. Il nuovo negozio sarà ospitato in Parkland, centro commerciale di sei piani.

Il manifesto del 2012
Il manifesto del 2012

Nei primi mesi del 2012, i manifesti pubblicitari che annunciavano il proposito di apertura a Dalian di questo Apple Store sbandieravano orgogliosamente: "Il più grande negozio del mondo di prodotti top sarà aperto nel Parkland Mall". Bisognerebbe vedere se in questi tre anni le gerarchie sono cambiate e se il negozio in questione potrà essere definito ancora il più grande del mondo.
Anche perché voci recenti assegnerebbero questo titolo allo store che Apple aprirà a Dubai il 29 ottobre.
Lo store cinese rimarrà aperto sette giorni su sette dalle 9:30 alle 21:00 e offrirà i servizi tradizionali Apple, incluso il Genius Bar (zona del negozio dove gli avventori si recano per risolvere i problemi sui prodotti Apple), il Workshop (che offre tutorial e corsi di tecnologia), JointVenture (servizi per il business), eventi e seminari.

Parkland, centro commerciale da 6 piani
Parkland, centro commerciale da 6 piani

In precedenza, il più vicino Apple Store era situato a 400 chilometri a nordest, nella citta di Shenyang, capitale della provincia di Liaoning.
Ma l'apertura di Dalian (centro finanziario e calamita turistica dell'intera regione) ha un'importanza strategica, non solo per il bacino di 6,5 milioni di abitanti, ma anche per via del suo grande porto marittimo che attira ogni giorno un numero significativo di visitatori provenienti oltre che dalla Cina stessa, anche da Giappone e Corea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti