AppLock, il lucchetto per le app Android

Con questa applicazione è possibile limitare l'accesso al software sullo smartphone. I dati personali saranno al sicuro.

Se utilizziamo uno smartphone Android sappiamo benissimo quante informazioni personali sono presenti all’interno delle applicazioni installate nel nostro dispositivo. Gmail, social network e mobile banking sono solamente alcune delle applicazioni che contengono dati sensibili e che sicuramente desideriamo tenere al sicuro. Per aumentare la sicurezza del nostro dispositivo possiamo utilizzare AppLock, un'app gratuita che permette il blocco di determinate applicazioni in modo da prevenire utilizzi non autorizzati da parte di terzi.

App Lock 1
Creazione della password

Installiamo l'applicazione dal Play Store ed avviamola. All'inizio ci verrà richiesto di creare una password che verrà utilizzata per accedere alle applicazioni che andremo a scegliere successivamente, e di inserire la nostra email. Una volta creato il nostro account non ci resta che scegliere quali app mettere al sicuro.

App Lock 2
Bloccare le applicazioni

L'interfaccia è molto semplice ed immediata e basterà selezionare il piccolo simbolo del lucchetto per bloccare determinate app come Facebook, Gmail, Telefono o Galleria.

App Lock 3
Accedere alle nostre applicazioni

A questo punto per utilizzare una delle applicazioni che abbiamo bloccato sarà sufficiente digitare, al momento dell'apertura, la password che abbiamo scelto al momento della creazione del nostro account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti