Apple rilascia watchOS 7.0.2, battery drain addio

Si avvicina il lancio dei nuovi iPhone 12 ma nel frattempo, Apple si è concentrata a risolvere i problemi legati all'autonomia degli Apple Watch.
Apple rilascia watchOS 7.0.2, battery drain addio

Apple ha rilasciato oggi  watchOS 7.0.2 per tutti gli utenti. Si tratta del secondo aggiornamento per il sistema operativo sviluppato per gli Apple Watch dal rilascio di watchOS 7 nel mese di settembre. L’aggiornamento di oggi promette di correggere un eccessivo consumo della batteria che stava interessando alcuni utenti possessori dell’indossabile della casa di Cupertino, nonché alcuni bug relativi all’app ECG.

Apple sembra aver risolto i problemi di battery drain sugli Apple Watch

Una delle caratteristiche principali introdotta con watchOS 7, riguarda il monitoraggio del sonno, che consente agli utenti di controllare l’analisi del proprio riposo e definire una routine per andare a dormire attraverso alcune scorciatoie personalizzate. Le novità non finiscono però qui in quanto sono stati aggiunti i comandi rapidi e l’app Workouts in grado di offrire nuovi tipi di esercizi, tra cui danza, allenamento per la forza funzionale ed allenamenti base.

WatchOs 7

WatchOS 7 consente inoltre di configurare l’Apple Watch per altri membri della famiglia, con ad esempio i genitori di un bambino che potranno accoppiare un nuovo Apple Watch direttamente ai propri iPhone anziché utilizzare un altro dispositivo. Apple ha anche apportato miglioramenti a Siri, alle Mappe ed ha persino incluso il rilevamento del lavaggio delle mani.

Apple ha poi rilasciato watchOS 7.0.1 poche settimane fa per risolvere un problema con l’app Wallet mentre watchOS 7.0.2 arriva a correggere i nuovi bug.

Il changelog completo dichiara:

Risolve un problema che potrebbe far scaricare più rapidamente la batteria
– Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di accedere all’app ECG nelle regioni in cui è disponibile

Per aggiornare il vostro Apple Watch all’ultima versione del software è necessario:

  • Aprire l’app Watch sul proprio iPhone
  • Toccare Generali
  • Cliccare su Aggiornamento software

Intanto, ancora qualche ora e finalmente saremo pronti a scoprire, con ogni probabilità, i nuovi iPhone per il 2020.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti