Apple Watch update a WatchOS 6.1 per tutti (quasi)

Apple ha reso disponibile l'update a WatchOS 6.1, anche per gli Apple Watch Serie 1, Serie 2: tra le novità il supporto agli AirPods Pro.

Apple ha rilasciato nella giornata di oggi il suo ultimo aggiornamento di WatchOS 6.1, disponibile per Apple Watch Series 1, Series 2, Series 3, Series 4 e Series 5.

Novità per Apple Watch

Un aggiornamento in verità secondario per la maggior parte dei proprietari di Apple Watch che già eseguivano WatchOS 6, ma che rappresenta una novità per chi è in possesso della Serie 1 e 2 e che comunque porta con sé alcuni miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug, oltre ad introdurre il supporto per gli auricolari AirPods Pro, appena un giorno prima che le nuove cuffie di Apple in-ear con cancellazione attiva del rumore inizino ad essere spedite ai clienti.

Dunque ora anche gli Apple Watch Series 1 e gli Apple Watch Series 2 potranno accedere a WatchOS 6, che appena lanciato non li supportava e che che, tra le tante novità, comprende nuovi quadranti, l’app App Store dedicata, l’app per tracciare il ciclo mestruale e l’app Rumore per tenere sotto controllo il livello di rumore ambientale.

Apple aveva già preannunciato che il nuovo sistema operativo per i propri orologi smart sarebbe stato disponibile anche per le due serie più vecchie e così è stato: l’ultima versione dell’OS per Apple Watch ora si può installare su tutti i modelli attualmente esistenti tranne il modello originale, ovvero la primissima generazione degli smartwatch Apple la cui numerazione è anteriore alle Series 1.

Apple non ha rivelato se questo aggiornamento va anche ad agire sulla durata della batteria dell’ultimo Apple Watch Series 5. Alcuni proprietari avevano infatti segnalato problemi con la durata della batteria che non sembra riuscire ad arrivare a fine giornata e la beta di WatchOS 6.1 resa disponibile per gli sviluppatori sembrava andare a migliorare alcune cose su questo fronte. Ora però non si sa se la versione stabile ha definitivamente risolto il problema.

In ogni caso, WatchOS 6.1 versione stabile è ora disponibile e per aggiornare il proprio smartwatch Apple basta seguire il percorso “Generale> Aggiornamento software” dall’app Watch su iOS. Apple avvisa che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone.

Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti