Apple Watch Ultra: un MOSTRO di autonomia

Il nuovo Apple Waych Ultra promette un'autonomia eccellente, che diventerà di ben 60 ore con una carica grazie ad un futuro update.
Apple Watch Ultra: un MOSTRO di autonomia

Secondo quanto si apprende, sembra Apple Watch Ultra riuscirà a garantire un’autonomia di 60 ore con una singola carica grazie ad un futuro update del software in arrivo entro la fine dell’anno.

Con una cassa inedita, un design mai visto e con nuovi chip, il nuovo smartwatch della mela è in grado di godere di un’autonomia più elevata del normale. Ecco che quindi può durare oltre 36 ore con una singola carica, ad oggi. Con un aggiornamento del firmware futuro però, le cose cambieranno e il merito andrà anche alla nuova modalità di risparmio energetico e alla batteria adattiva di nuova concezione.

Apple Watch Ultra: raggiungerà le 60 ore di utilizzo con una sola carica

Secondo l’azienda, 36 ore di uso sono un “uso normale” per il device da polso: in poche parole, la batteria promette prestazioni favolose già così com’è, ma attenzione: le cose potrebbero migliorare ulteriormente con un nuovo aggiornamento. Certo, a seconda dell’uso si potrebbe avere più o meno autonomia: ovvio che, se vi allenate per più di 60 minuti la percentuale scenderà drasticamente, così come se userete l’LTE a lungo.

https://www.youtube.com/watch?v=Cy1adxM-CjM

Inoltre, con watchOS 9 prossimo al rilascio, la compagnia prevede di introdurre una nuova modalità di risparmio energetico che estenderà ulteriormente l’autonomia stessa del gadget, disattivando l’AOD, l’avvio automatico degli allenamenti, le notifiche sul cuore, etc.

Apple Watch Ultra

Quando verrà rilasciato watchOS 9? Il prossimo 12 settembre insieme ad iOS 16. Ricordiamo che il Watch Ultra è disponibile per i preordini ma arriverà non prima del 23 settembre. Costa 1009,00€ da noi in Italia.

La modalità di risparmio energetico verrà avviata con ‌watchOS 9‌ il 12 settembre, mentre l’ottimizzazione della batteria non ha ancora una data di lancio specifica. L’Apple Watch Ultra è disponibile per il preordine oggi e verrà rilasciato il 23 settembre.

Cosa vi consigliamo?

Se volete risparmiare e cercate uno smartwatch di Apple a poco, vi suggeriamo l’acquisto del Watch Series 7 a 387,00€ nella versione Midnight con cassa da 41 mm. È in super sconto e ci sono le spese di spedizione incluse nel costo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti