Da un po’ di mesi a questa parte è arrivato in commercio il nuovissimo Apple Watch Ultra, un dispositivo premium pensato per i super sportivi e che dispone di tantissime features all’avanguardia. Con questo prodotto, il colosso di Cupertino ha voluto imporsi nel mercato degli sportwatch dove dominavano, fino a poco fa, Garmin e SUNTOO.
Il nuovo Apple Watch Ultra, con il suo vetro in cristallo zaffiro, promette performance mai viste prima. Si tratta di uno dei minerali più duri mai esistiti al mondo. È quasi impossibile da rompere o da graffiare, ma sarà davvero così?
Apple Watch Ultra: scopriamo quanto dura il pannello in cristallo
Il noto YouTuber JerryRigEverything ha recentemente confrontato lo smartwatch di Apple con altri device che hanno una copertura in zaffiro.
Il Watch Ultra è stato posto a confronto con gli altri dispositivi di fascia alta in un video che ha da poco pubblicato sul Canale; i rivali in questione erano il Watch 5 Pro di Samsung e il Fenix 7 di Garmin. Ha detto che la durezza del metallo è quasi simile a quella dei diamanti.
Attraverso la scala Mohs, che serve per valutare la durezza dei minerali da 1 a 10, scopriamo Cher lo zaffiro si graffia ai livelli 8 e 9; il vetro invece a 6. Ma attenzione: occorre sottolineare che il display del Watch Ultra è protetto dal vetro zaffiro. Le lievi abrasioni sono iniziate ai livelli 6 e 7 del test, ma i danni sono comparsi al livello 8.
Insomma, anche il Watch 5 ha ottenuto danni simili. Il Fenix invece è più delicato. In poche parole, il Garmin ha lo zaffiro più puro, semplicemente.
Ad ogni modo, Watch Ultra si trova in super sconto a 899,00€ su Amazon; vi conviene approfittarne perché un prezzo simile è irripetibile. Fate presto prima che ritorni al suo costo originario.