Si parla sempre più spesso della nuova generazione di Apple Watch Ultra. Secondo le recenti indiscrezioni, sembra che il modello nuovo arriverà nel 2024 e che presenterà uno schermo più grande del 10% rispetto a quello attuale.
In poche parole, Apple Watch Ultra 2 potrebbe disporre di un display da ben 21, pollici e arriverà verso la fine del prossimo anno. A dirlo un nuovo report pubblicato oggi sul DigiTimes, che cita fonti interne del settore. A corroborare questa ipotesi ci ha pensato anche l’analista Jeff Pu di Haitong International Securities, un’azienda di investimenti con sede a Hong Kong.
Apple Watch Ultra di seconda generazione: cosa aspettarci?
Apple Watch Ultra ha uno schermo da 1,93 pollici, mentre il modello del 2024 dovrebbe presentare un display più grande del 10%. In poche parole, dovrebbe aumentare anche la dimensione della cassa, passando così da 49 a 50 mm senza il minimo problema. Ci troveremmo anche di fronte al primo smartwatch della mela con display microLED. Questa tecnologia consentirà di godere di una maggiore luminosità, di un minor consumo energetico, ma anche di un rapporto di contrasto superiore rispetto ai modelli con pannello OLED. Quest’anno invece, non dovrebbero arrivare nuove iterazioni di Apple Watch Ultra.
Stando alle indiscrezioni emerse, la compagnia di ricerca di Taiwan TrendForce, ha appena ribadito che la tecnologia microLED permetterà all’azienda di Cupertino di realizzare prodotti rivoluzionari: smartphone pieghevoli, occhiali smart e molto altro. Tuttavia, c’è un contro: questa feature richiede molti anni per essere sviluppata, quindi il processo di transizione dagli OLED (e dagli LCD) è ancora lungo.
Intanto, lo ricordiamo, Tim Cook sta investendo nel mondo degli schermi OLED; pian piano tutti i prodotti presenti in listino iniziano a godere di questa particolare caratteristica. Gli iPhone hanno iniziato a goderne nel 2017 con il primo iPhone X, mentre gli Apple Watch sono arrivati direttamente sul mercato con tale opzione. Mancano iPad e MacBook all’appello.
Nelle notizie correlate vi segnaliamo che Apple Watch Ultra si trova a soli 899,99€ su Amazon.