Apple Watch soddisfa gli utenti, più di iPhone e iPad

Esordio migliore che nel 2007 e nel 2010. Apple Watch batte i nuovi classici della società di Cupertino.

Altro che insuccesso: Apple Watch piace più del primo iPhone e del primo iPad secondo un’indagine di mercato. Lo ha rivelato Wristly, che ha redatto un sondaggio tra più di 800 acquirenti del gadget di Cupertino disponibile anche in Italia. Stando a questi dati, il 97 per cento degli intervista si reputa “molto soddisfatto o comunque soddisfatto” del dispositivo.

Soddisfazione utenti Apple Watch
Soddisfazione utenti Apple Watch

Un numero più alto sia del 92 per cento del primo iPhone che del 91 per cento del primo iPad, rispettivamente immessi sul mercato nel 2007 e nel 2010. Un dato che va a infrangere la bolla di negatività che i giornali e gli analisti stanno facendo crescere attorno ad Apple Watch. Le vendite sembrano essersi stabilizzate attorno a dati non eccezionali, ma neppure negativi. Secondo le stime più recenti, l’azienda californiana avrebbe venduto non meno di 4,07 milioni di unità dal lancio di aprile, un traguardo che sarebbe più di quattro volte quanto gli smartwatch Android Wear hanno venduto nell’intero 2014.

Apple Watch (orario)
Apple Watch (orario)

Tornando a parlare della soddisfazione degli utenti, Ben Bajarin di Techpinions, che ha pubblicato i dati del sondaggio Wristly e che vi ha partecipato, ritiene di avere una spiegazione riguardo le opinioni divergenti. Secondo Bajarin, i giornalisti di tecnologia e coloro che conoscono questa industria hanno visto Apple Watch sotto una prospettiva critica e ne hanno dato una lettura meno entusiastica: chi è meno informato, al contrario, ha adorato il suo Apple Watch. “È come se più lontane le persone fossero dalla tecnologia o dall’industria tech e più avessero apprezzato Apple Watch”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti