Stando a quanto si apprende, sembra che il futuro Apple Watch Series 8 disporrà del sensore per la misurazione della temperatura corporea. Questo rumor che sta facendo impazzire il web è stato pronunciato dalle parole (dal tweet, per meglio dire) di Ming-Chi Kuo, il noto analista della compagnia.
Sembra proprio che Apple, già in passato stava valutando questa opzione per la Series 7, ma pare che non sia riuscita ad ottimizzare l’algoritmo del software/hardware. Adesso però, ci sono grosse novità per l’iterazione del 2022. Watch Series 8 potrebbe presentare questo chip.
Apple Watch Series 8: ci sarà il sensore per la misurazione della temperatura?
A riportare la notizia, come detto, è stato l’analista della compagnia di Cupertino, Ming-Chi Kuo. Ha ribadito che lo scorso anno l’azienda stava esplorando questa possibilità, ma ha dovuto interompere lo studio perché c’erano grossi problemi; l’algoritmo non è riuscito a soddisfare la prima fase di test EVT.
L’analista poi, crede che Watch Series 8 potrà misurare la temperatura corporea solo se l’elemento della discordia (l’algoritmo, ndr) riuscità a soddisfare i parametri della società. Non è semplice, ma potrebbe accadere.
Ad ogni modo, c’è un fondo di verità in tutto questo. Sono tante le fonti che hanno riportato questa indiscrezione; pensiamo al Wall Street Journal e al noto Bloomberg.
(3/3)
Samsung is facing this challenge as well. Unlike previous media reports, I think Samsung Galaxy Watch 5 in 2H22 might not support the body temperature measurement due to algorithm limitations.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 1, 2022
L’analista però, è andato oltre e ha riferito qual è stato il problema preciso del sensore per la misurazione della temperatura; questa infatti, varia al variare degli stimoli esterni, perciò è difficile avere una stima ben precisa. Non di meno, un wearable da polso non può effettuare il tutto internamente, pertanto ci deve essere un algoritmo ad hoc che sia capace di segnare il tutto con precisione.
Non solo Apple sembra essere interessata da questo problema; si scopre che anche Samsung è in crisi; si diceva che il Watch 5 dell’OEM sudcoreano avrebbe avuto questa feature (un termometro dentro la scocca), ma pare che ci siano rallentamenti con lo sviluppo dell’algoritmo. Il wearable dovrebbe essere presentato entro la seconda metà dell’anno.
Stando alle indiscrezioni, leggiamo che dovrebbe esserci un nuovo processore S8, delle funzionalità innovative per il monitoraggio del sonno, un AOD più performante, e una feature capace di rilevare le apnee notturne. Sul fronte estetico, dovrebbe essere uguale al Watch 7.
A proposito, se volete uno degli ultimi modelli al prezzo più basso di sempre, vi segnaliamo questa offerta presente su Amazon: 395,10€ al posto di 439,00€.