Apple Watch Series 8 sarà un assistente sportivo perfetto?

Si dice che quest'anno Apple svelerà ben tre nuovi modelli di smartwatch premium: parliamo del Watch Series 8, del Watch SE e del Watch RUGGED.
Apple Watch Series 8 sarà un assistente sportivo perfetto?

Secondo Mark Gurman, il giornalista di Bloomberg, Apple Watch Series 8 introdurrà una serie di “importanti aggiornamenti al monitoraggio delle attività“.

Il Watch Series 8 di quest’anno includerà importanti upgrade nell’area del monitoraggio delle attività e un chipset più veloce che alimenterà tutti i modelli di smartwatch della mela in una nuova gamma di look, secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman.

Apple Watch Series 8: quale sarà il grande cambiamento?

Si ritiene che Apple porterà ai clienti tre nuovi modelli di Watch nel 2022, tra cui il Series 8, un Watch SE aggiornato e un modello RUGGED dedicato agli amanti dello sport.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman afferma che i tre nuovi device potrebbero rendere quest’anno “il più grande nella storia dell’Apple Watch dal modello originale“, nonostante ci sia la probabilità che Apple non introduca nessuna novità importante sensori di salute questa volta. Gurman:

Penso che quest’anno sarà il più grande nella storia dell’Apple Watch dal modello originale. Sto cercando tre nuovi modelli questo autunno: un Apple Watch Series 8, un Apple Watch SE e un Apple Watch orientato agli sport estremi. Non mi aspetterei nessun nuovo importante sensore di salute quest’anno, oltre alla possibile inclusione della caratteristica temperatura corporea spesso discussa. Ma fai attenzione ai principali aggiornamenti al monitoraggio delle attività e ai chip più veloci su tutta la linea.

Si ritiene che la mela stia sviluppando sensori di temperatura corporea, pressione sanguigna e glicemia per i futuri modelli di orologi smart, ma a parte la possibilità che un sensore di temperatura corporea venga incluso nella Serie 8, queste funzionalità non sono previste a breve.

Gurman ritiene che quest’anno la società toglierà dal commercio anche il Series 3, in vendita dal 2017, attualmente posizionato come un’alternativa economica alle line-up più recenti.

Poco si sa del design della futura generazione, ma potrebbe sembrare simile all’Apple Watch Series 7; scordiamoci, almeno per il moemnto, le linee minimal di iPhone 13 e iPad Air/Pro.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti