Secondo quanto afferma un noto tipster online, sembra che Apple Watch Series 8 possa presentare un sensore per la misurazione della temperatura davvero speciale; ad ogni modo, è una notizia non confermata, quindi vi invitiamo a prenderla con “un pizzico di sale”.
Sappiamo da tempo che il modello Series 7 avrebbe dovuto disporre di un sensore per la misurazione della temperatura corporea ma le cose sono andate diversamente. L’azienda ha preferito optare per una riprogettazione completa del gadget, con un focus speciale sul comparto estetico. La funzionalità più attesa di sempre quindi, è stata posticipata a data da destinarsi.
Apple Watch Series 8: il sensore che attendiamo
A fornirci una spiegazione precisa e puntuale su ciò che possiamo aspettarci dal wearable della mela per il 2022 ci ha pensato il noto analista Ming-Chi Kuo in una serie di post su Twitter.
L’uomo ha così detto:
Apple ha annullato la misurazione della temperatura corporea per Apple Watch Series 7 perché l’algoritmo non è riuscito a qualificarsi prima di entrare nella fase EVT l’anno scorso. Credo che Apple Watch Series 8 in 2H22 potrebbe rilevare la temperatura corporea se l’algoritmo è in grado di soddisfare gli elevati requisiti di Apple prima della produzione di massa.
Le parole del tipster corroborano le precedenti affermazioni di Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg, ma anche le indiscrezioni del Wall Street Journal in merito a questo particolare sensore presente a bordo.
(3/3)
Samsung is facing this challenge as well. Unlike previous media reports, I think Samsung Galaxy Watch 5 in 2H22 might not support the body temperature measurement due to algorithm limitations.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 1, 2022
C’è scritto che servirà un nuovo algoritmo per funzionare correttamente:
La sfida nell’implementazione di una misurazione precisa della temperatura corporea è che la temperatura della pelle varia rapidamente a seconda degli ambienti esterni. Uno smartwatch non può supportare la misurazione della temperatura interna in termini di hardware, quindi ha bisogno di un eccellente algoritmo per lavorare insieme.
In merito a Samsung, spiega:
A differenza dei precedenti resoconti dei media, penso che Samsung Galaxy Watch 5 in 2H22 potrebbe non supportare la misurazione della temperatura corporea a causa delle limitazioni dell’algoritmo.
Ad oggi non possiamo sapere se Apple Watch Series 8 presenterà un sensore per misurare la febbre; onestamente, potrebbe essere una vera rivoluzione. Ad ogni modo, voi cosa ne pensate?
Intanto, se cercate un buon smartwatch della mela, vi segnaliamo l’SE del 2020 ad un prezzo davvero speciale: 278,10€ nella versione con cassa in alluminio da 40 mm.