Apple Watch Series 8: potrebbe avere la connettività satellitare

Apple Watch Series 8 potrebbe presentare la connettività satellitare; a riportare questa indiscrezione ci pensa Gurman, il giornalista di Bloomberg.
Apple Watch Series 8: potrebbe avere la connettività satellitare

Secondo quanto riportato da Mark Gurman, sembra che l’Apple Watch di nuova generazione possa disporre della connettività satellitare in un modello futuro. Questo è quanto apprendiamo in queste ore.

Di fatto, le indiscrezioni sulla presenza della connettività satellitare hanno iniziato a diffondersi molto prima dell’arrivo di iPhone 13. I modelli del 2021 non hanno goduto di questa funzionalità ma sembra che ora i tempi siano maturi per vederla a bordo della line-up 2022. Ma a cosa potrebbe servire questa feature?

Apple Watch Series 8: una nuova conferma

iPhone 14 potrebbe avere questa opzione al fine di gestire le emergenze e inviare messaggi o fare telefonate anche in assenza di rete e segnale telefonico. Secondo un Mark Gurman di Bloomberg, anche l’Apple Watch Series 8 potrebbe averla. Il giornalista lo ha ribadito all’interno della newsletter Power On spiegando che “anche l’Apple Watch è destinato a ottenere quella funzionalità“. Tuttavia potrebbe arrivare nel 2023. Ecco cosa ha aggiunto:

“Che sia su iPhone o Apple Watch, la tecnologia fornirebbe un’alternativa al Garmin inReach Explorer e SPOT, comunicatori satellitari portatili con caratteristiche simili.

Si dice poi che il partner commerciale dovrebbe essere Globalstar Inc. Questa compagnia aveva dichiarato, proprio di recente, di aver acquisito fino a 17 nuovi satelliti per aiutare un potenziale nuovo cliente “senza nome”. Tutto sembra combaciare dunque.

La mela potrebbe svelare fino a tre modelli di smartwatch quest’anno; potremo vedere infatti, un SE (2022), un Watch Series 8 e un’iterazione RUGGED con design simil-Casio G-Shock.

Tornando all’iPhone 13, ecco cosa diceva in merito Gurman nell’agosto dello scorso anno:

Le funzionalità di emergenza funzioneranno solo in aree prive di copertura cellulare e solo in mercati selezionati. Apple prevede di implementare la propria gamma di satelliti per trasmettere dati ai dispositivi, ma è probabile che quel piano sia a distanza di anni dal decollo.

Intanto su Amazon sono sempre più frequenti forti sconti Apple Watch Serie 7, quindi in attesa del nuovo modello, se proprio siete in cerca di un ottimo smartwatch potete acquistare la precedente versione che è ad oggi la migliore soluzione possibile.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti