Apple Watch Series 8: il design potrebbe non stupire

Apple Watch Series 8 potrebbe avere, ancora una volta, un design stondato e identico a quello che abbiamo ora; le novità saranno tutte sotto la scocca
Apple Watch Series 8: il design potrebbe non stupire

Gli ultimi rendering di Apple Watch Series 8 mostrano che il design arrotondato verrà mantenuto nuovamente anche sul modello del 2022. Chi sperava di vedere un’estetica simil-iPhone 13 potrebbe rimanere deluso.

Apple Watch Series 8: cosa sappiamo?

L’Apple Watch Series 7 è stato presentato questo settembre ed è stata una grande sorpresa, soprattutto per i vari insider che avevano suggerito che l’orologio avrebbe avuto un design squadrato simile a quello della line-up iPhone 12/13. Tuttavia, la realtà era che la Watch Series 7 era davvero poco diverso dal suo predecessore; l’unica cosa che in cui differisce dal modello precedente riguarda il display che passa da 40/44 mm a 41/45 mm.

Successivamente, i vari tipster hanno iniziato a pensare che i rendering dal design squadrato fossero in realtà per l’Apple Watch Series 8. Ma ora sembra che potrebbero sbagliarsi ancora una volta.

I rendering realizzati da LeaksApplePro basati su CAD e immagini trapelate indicano che la compagnia di Tim Cook riciclerà, ancora una volta, il vecchio design anche per i futuri smartwatch del marchio. L’unica modifica riguarderà la griglia dell’altoparlante che verrà divisa in due pezzi piccoli posti uno sopra l’altro.

apple watch serie 8

Di nuovo, questi sono solo rendering, quindi è difficile prenderli con certezza. Tuttavia, non sarebbe sorprendente se Apple si attenesse ai bordi arrotondati per un altro anno.

Inoltre, il display dell’Apple Watch Series 8 potrebbe nuovamente aumentare di dimensioni, secondo l’esperto del settore Ross Young. Ci si aspetta che lo smartwatch ottenga anche alcuni importanti aggiornamenti nel reparto dei sensori. Dovrebbe arrivare con un chipset in grado di misurare la glicemia. Questa novità potrebbe aiutare i milioni di diabetici che attualmente si affidano a metodi invasivi (e costosi) per misurare i loro livelli di glucosio presenti nel sangue.

Non di meno, dovrebbe esserci uno scanner per la misurazione della temperatura corporea, miglioramenti all’ECG e ai sensori di monitoraggio del sonno.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti