Apple Watch Series 7: online le specifiche tecniche

In queste ore è trapelata la scheda tecnica ufficiale del nuovo wearable del colosso di Cupertino, l'Apple Watch Series 7. Ecco cosa è emerso.
Apple Watch Series 7: online le specifiche tecniche

Sono emerse le specifiche tecniche dettagliate del nuovo Apple Watch Series 7 attraverso scheda tecnica interna appena trapelata in rete.

Apple Watch Series 7 arriverà in autunno

Quando si tratta di conoscere le specifiche dettagliate dei prodotti Apple, non c’è molto che otteniamo dall’azienda stessa. La società, durante i suoi keynote suoi lanci, rivela solo informazioni rilevanti senza menzionare i dettagli.

Ad esempio, è difficile capire quanto sia grande la batteria di un iPhone; tutto ciò che ci viene detto è che ci sarà abbastanza potente per durare per 28 ore di riproduzione video (e questo è un dato alquanto indicativo!). Insomma, nulla di diverso da quello che oramai conosciamo da anni e non ci aspettiamo che le cose cambino a breve.

Adesso però, la scheda tecnica interna del nuovo wearable è recentemente emersa online e ci indica alcune informazioni cruciali su Watch Series 7 che Apple probabilmente non ci dirà mai.

C’è una chiara menzione alle specifiche dell’ultimo smartwatch della mela insieme a quelle degli orologi della Serie 6, della Serie 3 e SE. La cosa più importante riguarda il peso dei nuovi arrivati.

Apple Watch Series 7 scheda interna

La versione con quadrante da 41 mm pesa solo 32 grammi con la cassa in alluminio, ma questo valore aumenta in modo significativo per la variante in acciaio inossidabile (42,3 grammi). Arriviamo alla cassa in titanio che ha un peso di soli 37 grammi.

Per quanto riguarda i modelli più grandi da 45 mm, abbiamo le seguenti misure: 38,8 grammi (alluminio), 51,5 grammi (acciaio inossidabile) e 45,1 grammi (titanio), rispettivamente.

Sebbene non ci siano grandi cambiamenti nella memoria interna, che rimane la stessa 32 GB, rispetto alle precedenti generazioni di wearable, il chipset di bordo vede un incremento significativo con il nuovo S7 System-in-Package (SiP). Si dice che questo processore sia il 20% più veloce del SoC SiP visto sul Watch SE dell’anno scorso.

Non ci resta che aspettare nuovi dettagli nei giorni a venire.

Fonte: Twitter Alixrezax

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti