Secondo quanto si apprende, il futuro Apple Watch Series 7 potrebbe essere dotato di sensori relativi alla misurazione della glicemia e della temperatura corporea.
Apple Watch Series 7 sarà un assistente sanitario
Il colosso di Cupertino ha continuato a fornire innovazione nei suoi smartwatch proprietari. Tuttavia, le future iterazioni dei gadget Apple potrebbero avere funzionalità aggiuntive come i sensori relativi al monitoraggio della glicemia e della temperatura corporea, così da fornire dati di sorveglianza sanitaria migliori per i suoi utenti.
Bloomberg riferisce che il modello di Apple Watch del 2021 potrebbe avere una configurazione dello schermo migliorata e cornici del display più sottili. Inoltre, ci sarebbe un supporto a banda ultralarga migliorato e una minore distanza tra il display e la cover frontale grazie all’uso di una tecnica di laminazione inedita.
I dispositivi indossabili intelligenti stanno diventando sempre più propensi agli aspetti fitness e sanitari, fornendo dati su diversi aspetti del meccanismo e delle reazioni del nostro corpo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’anno scorso, sono stati condotti diversi studi negli Stati Uniti e altrove che hanno dimostrato che Apple Watch poteva identificare potenziali pazienti Covid-19 diversi giorni prima che i sintomi iniziassero a manifestarsi.
Ciò è stato ottenuto raccogliendo e analizzando in tempo reale diversi valori sulle funzioni corporee che hanno identificato alcune deviazioni dai normali processi. Il sensore di glucosio nel sangue aiuterà a monitorare i livelli di zucchero nel sangue per i pazienti diabetici in modo più efficace e meno invadente. Si ritiene che il sensore di temperatura possa attirare l’attenzione di migliaia di utenti sulla scia della pandemia di Covid-19.
Apple potrebbe anche prepararsi al rilascio di modelli incentrati sullo sport per gli appassionati di sport estremi a partire dal 2022. Si dice persino che un modello RUGGED (che potrebbe essere chiamato Explorer) debutterà nel 2022.
Come previsto, l’OEM di Cupertino non ha né confutato né confermato le voci che circondano la sua prossima formazione di Apple Watch. Ciò alimenta ulteriormente le speculazioni, anche se ulteriori informazioni saranno disponibili da diverse fonti man mano che passeranno i mesi.