Apple Watch Series 7 è arrivato nei negozi e molti utenti stanno segnalando che le icone di app di terze parti sono assenti sul nuovo smartwatch del colosso di Cupertino. Cosa sta succedendo?
Apple Watch Series 7: mancano delle icone di sistema
Venerdì le prime unità Apple Watch Series 7 sono state consegnate ai clienti. I primi bug però, non hanno tardato a manifestarsi, purtroppo.
I clienti stanno notando che mancano le icone per alcune app di terze parti, lasciando dei buchi vuoti nella schermata iniziale della griglia a nido d’ape. Lo sviluppatore di PCalc James Thomson ha notato che la sua applicazione è una di quelle interessate, forse legata al fatto che ha rilasciato un aggiornamento dell’app che incorpora risorse specifiche per il nuovo Watch Series 7.
https://twitter.com/jamesthomson/status/1448973342917152768?
Non sono solo le icone delle app, anche le complicazioni sembrano comportarsi male, sempre a seconda di come le ha configurate lo sviluppatore. Quindi, se doveste riscontrare dei problemi grafici con il vostro nuovo smartwatch del colosso di Cupertino, ora sapete il perché.
La causa probabile è legata ad un bug sul lato server dell’App Store quando le app vengono “assottigliate”, un processo che elimina le risorse inutilizzate per ridurre le dimensioni sul sistema. Ad esempio, quando scaricate un’app su un terminale della Series 4 o successiva, le risorse di immagine per la serie 3 e gli orologi precedenti non vengono incluse nel download.
Per un motivo a noi sconosciuto, sembra che l’App Store stia eliminando le risorse della Serie 7 sugli orologi di nuova generazione, quando ovviamente non dovrebbe essere così.
Sebbene la causa esatta non sia confermata, se davvero dovesse essere questo il problema, potete aspettattarvi un firmare correttivo da parte della mela a breve.