Secondo quanto si osserva da un’analisi fatta dal noto analista Ming Chi-Kuo su Twitter, sembra che Apple Watch Series 3 potrebbe essere dismesso entro la fine dell’anno.
Verosimilmente, quando la mela lancerà i suoi nuovi smartwatch, potremmo non trovar più disponibile il “sempreverde” Watch Series 3, il modello più economico della line-up attuale di wearable Apple.
Apple Watch Series 3: verrà dismesso a fine anno
Sembra proprio che il gadget abbia i mesi contati: secondo l’analista di Cupertino infatti, lo smartwatch lanciato nel 2017 potrebbe raggiungere la fine del suo percorso entro la fine del 2022.
Sappiamo che questo particolare modello è rimasto in listino per molto tempo, anche se spesso si è trovato ad un prezzo pericolosamente troppo vicino a quello dell’ottimo SE (2020). Ora però che lo si può comprare su Amazon a soli 199,00€.
Ad ogni modo, ora si evince che potrebbe essere interrotto perché la sua potenza potrebbe non bastare per il nuovo watchOS di prossima uscita, secondo Kuo.
Apple Watch Series 3 may go to end-of-life (EOL) in 3Q22 because the computing power can’t meet the requirements of the new watchOS.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) March 21, 2022
Sappiamo che la mela svelerà watchOS 9 durante il WWDC di giugno e a fine anno vedremo tre nuovi orologi: il modello Series 8, l’SE (2022) e una versione rugged pensata per gli sportivi.
Inoltre, non sappiamo se vedremo un nuovo design per un futuro Watch Series 8; probabilmente no, considerando che abbiamo avuto un primo cambiamento estetico lo scorso anno. Quest’anno potremmo vedere un sensore di temperatura corporea, secondo quanto affermano i rumors.
Tuttavia, il rumor sul modello “rugged” è molto interessante. Il modello “Explorer” dovrebbe avere un design resistente agli urti, un case protettivo che farà somigliare il wearable ad un Casio G-Shock e potrebbe essere pensato per gli atleti professionisti.
Voi cosa ne pensate del fatto che Apple Watch Series 3 dovrebbe venir dismesso? Avete intenzione di acquistarne uno? A meno di 199,00€ infatti è interessante