Apple alla fine l’ha fatto: Watch SE è ufficiale. Si tratta di uno smartwatch con tutti i vantaggi della tecnologia hardware e software della mela morsicata, ma con un prezzo inferiore e qualche compromesso al quale dover scendere. Ecco tutti i dettagli.
Apple Watch SE ufficiale: cosa offre
Il nuovo smartwatch è stato pensato dalla mela morsicata per offrire un’alternativa di fascia media, ma pur sempre premium, agli utenti che desiderano un wearable Apple, ma non vogliono spendere tanto. Addirittura, è possibile averlo anche in versione Cellular, ovvero con funzionamento stand alone grazie a SIM dedicata.
Dotato dell’ottimo chip Apple S5 e delle principali funzionalità appena introdotte (come le nuove Watch Face), nella dote c’è il rilevamento delle cadute, il tracciamento del sonno e la compatibilità con i nuovi cinturini. Non manca, come invece si temeva, il sensore per il battito cardiaco. Lo smartwatch sarà disponibile in due versioni, che differiscono sulla base della dimensione del quadrante: si potrà avere con cassa da 40 oppure 44 millimetri.
Il prezzo di partenza di Apple Watch SE, in Italia, è decisamente allettante: si parte da 309€ per l’edizione GPS ed è già possibile ordinarlo sul portale ufficiale della mela morsicata. Sarà in spedizione dal 18 settembre.