Apple ha presentato i suoi nuovi smartwatch il 15 settembre; accanto al Series 6 infatti, troviamo l’economico SE, un prodotto molto interessante che vanta caratteristiche derivate dal modello di quinta generazione, il tutto proposto ad un prezzo realmente esiguo. In questo caso, il costo è anche inferiore, grazie ad Amazon che sconta il modello con cassa da 44 mma soli 329,90 €.
Apple Watch SE da 44 mm si trova già scontato
Il nuovo orologio intelligente della mela è un’ottima alternativa ai classici smartwatch presenti sul mercato, particolarmente indicato per chi possiede un iPhone. Il nome SE non deve indurre a pensare che si tratti di una soluzione “cheap”; di fatto, l’orologio è premium fin dal primo sguardo. Addirittura, vi è anche in versione 4G Cellular, con vano SIM al seguito.
Il prodotto gode del chip S5 di Apple e di funzionalità davvero interessanti; fra tutte, citiamo le nuove Watch Faces, il rilevamento delle cadute, il tracking del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca ma manca del supporto all’SpO2. Interessante notare la compatibilità piena con i cinturini classici Apple. Viene proposto in due versioni, con cassa da 40 mm o da 44 mm, a seconda della grandezza del polso di ciascuno. Presentato il 15 settembre, lo smartwatch è giunto sul mercato dal 18 del mese scorso.
C’è chi potrebbe compararlo – per fascia di prezzo – con il Series 3; in tal caso, non vi è una risposta corretta alla domanda: meglio l’SE o il 3? Il prezzo del modello del 2017 è oramai assai contenuto; si può trovare nuovo di listino a soli 229 € con cassa da 38 mm e potrebbe essere un ottimo modo per entrare nel mondo dei gadget indossabili Apple. Noi tuttavia, vi consigliamo il modello aggiornato.