Grazie allo slow motion è possibile vedere a rallentatore un video di un Apple Watch che, avvalendosi del suono, riesce a far esplodere l’acqua partendo dagli altoparlanti a seguito di un tuffo in una piscina. Il canale YouTube Slow Mo Guys mostra come funziona tale feature.
L’Apple Watch quindi è progettato con questa modalità che permette di espellere l’acqua.
Come afferma il suo produttore: “Da delle semplici nuotate in piscina fino ad alcuni sport estremi, il tuo Watch Series 2 o superiore è in grado di nuotare con te”
L’Apple Watch presenta questa straordinaria modalità che, quando viene immerso in un liquido, si attiva diventando impermeabile. Quando avviene questo processo viene, inoltre, disabilitato il touchscreen affinché non venga compromesso dall’acqua.
Una volta conclusa l’immersione sarà necessario pulire accuratamente gli speaker estraendo eventuali liquidi che andranno ad attutire l’audio.
Apple Watch: come rimuovere l’acqua?
Per coloro che praticano nuoto è molto consigliato porre attenzione a questi piccoli accorgimenti che faciliteranno l’utilizzo del wearable anche durante questo sport. Quando l’utente finisce la sua nuotata, viene invitato a ruotare la Digital Crown affinché venga disabilitata la modalità impermeabile. Quando avviene ciò il dispositivo utilizza un’esplosione di suono che permette di espellere tutti i liquidi residui.
Come osserva Apple, infatti, “Il tuo Watch produce un suono potente per espellere l’acqua e puoi sentirlo direttamente dal tuo polso”.
Questi nuovi potenti dispositivi sono creati per resistere anche periodi di tempo molto lunghi immersi nell’acqua. Nel Connecticut, infatti, la polizia ha trovato due dispositivi che per due settimane rimasero sul fondo di un lago, e un device che ha trascorso 6 mesi nell’oceano Pacifico.