Apple Watch riceve l'update v2.1

L'aggiornamento per lo smartwatch include nuove lingue e una serie di correzioni di bug.

Ottime notizie per tutti i possessori dell’Apple Watch, il primo wearable dell'azienda di Cupertino che, nella giornata di oggi, ha rilasciato l'update alla versione software v2.1 che porta con se il supporto a nuove lingue e una serie di bugfix.

Il sistema include adesso il supporto ufficiale a tutti gli idiomi dei Paesi europei, asiatici e arabi, supporto che si estende ovviamente all'assistente vocale SIRI anche per quanto riguarda la funzione della dettatura.
Ma non è tutto, perché grazie a questo update sarà adesso possibile eseguire uno switch istantaneo della UI nel caso in cui si decidesse di indossare Apple Watch sul polso sinistro o sul polso destro, cosa che prima comportava un riavvio dello smartwatch.
Inoltre, esaminando il changelog, si parla anche di una maggiore stabilità software e soprattutto di un'ottimizzazione nella durata della batteria, un aspetto che farà sicuramente felici tutti i possessori dell'Apple Watch.

Apple Watch
Apple Watch

L'azienda della "mela morsicata" conferma dunque la sua estrema attenzione ai dettagli per il suo wearable, visto che la precedente versione software era stata rilasciata solo un mese e mezzo fa, esattamente a fine ottobre 2015.
Del resto l'oggettivo successo commerciale di questo prodotto passa anche attraverso il grande supporto da parte di Apple, che si sta rivelando davvero fondamentale, soprattutto se paragonato a quello dei competitor relativamente ai propri smartwatch. 

Ricordiamo che per, effettuare l'aggiornamento software dell'Apple Watch, l'azienda di Cupertino suggerisce di collegarlo alla rete elettrica e, come è ovvio, alla medesima rete wi-fi dell'iPhone con cui è accoppiato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti