Siete indecisi su quale Apple Watch comprare per Natale? Nessun problema, vi aiutiamo noi. Prima di addentrarci nei nostri consigli, vi ricordiamo che watchOS 8.3 RC è ora disponibile per tutti i wearable della mela compatibili. Fra le novità più attese troviamo: Apple Music Voice Plan, App Privacy Report e molto altro ancora.
Apple Watch: arriva watchOS 8.3 RC con TANTE novità
Apple sta rilasciando oggi la Release Candidate di watchOS 8.3: ha introdotto, finalmente, tante grosse novità. Vediamole una per una:
- Apple Music Voice Plan vi dà accesso a tutti i brani, playlist e stazioni in Apple Music utilizzando Siri;
- Supporto per App Privacy Report per registrare i dati e l’accesso ai sensori;
- Risolto un problema per cui le notifiche possono interrompere inaspettatamente le sessioni di Mindfulness per alcuni utenti.
Con il nuovo “Voice Plan“, le persone potranno fare affidamento a Siri per ascoltare le canzoni sul servizio. Per $ 4,99, gli abbonati avranno accesso a 90 milioni di brani, decine di migliaia di playlist e stazioni su tutti i loro dispositivi Apple. Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats ha affermato:
Apple Music e Siri sono partner naturali e lavorano già perfettamente insieme. Con Siri utilizzato attivamente su centinaia di milioni di dispositivi in tutto il mondo, siamo entusiasti di aggiungere questo nuovo piano che offre un’esperienza musicale senza sforzo semplicemente usando la tua voce e rende Apple Music accessibile a ancora più persone in tutto il mondo.
Oltre a ciò, è importante notare alcune delle funzionalità disponibili con watchOS 8:
- C’è una nuova versione dell’app Breathe, ora chiamata Mindfulness;
- La frequenza respiratoria viene ora misurata durante il monitoraggio del sonno;
- App Foto revisionata con momenti salienti e ricordi in primo piano;
- Le foto possono ora essere condivise dall’orologio con Messaggi e Posta su watchOS 8;
- Scribble ora vi consente di includere emoji nei messaggi scritti a mano;
- Lo scaffale app in iMessage include la ricerca di immagini e l’accesso rapido alle foto;
- Trova il mio ora include elementi (inclusi AirTag);
- Il tempo include le precipitazioni della prossima ora;
- Il gadget può eseguire più timer per la prima volta;
- Suggerimenti è ora disponibile;
- La musica può essere condivisa da Apple Watch su Messaggi.
Quale modello comprare dunque? Bene, sappiate che tutte queste funzionalità sono presenti sia sul modello SE che sui “vecchi” 3,4,5 e 6, nonché sull’iterazione super top, il Watch Series 7.
Quale comprare?
La nostra scelta è ricaduta sulla variante Watch SE da 40 o 44 mm con cassa in alluminio. Oramai si trova su Amazon ad un prezzo super speciale e le carenza rispetto alla controparte 2021 sono davvero molto poche.