Ormai gli Apple Watch sono diffusissimi sul mercato da diverse generazioni: sebbene siano discretamente costosi, grazie ad offerte ed occasioni praticamente chiunque voglia può possederne uno (basti pensare che Watch 3 spesso costa intorno ai 200€ su Amazon).
Per arrivare fin qui però è stata fatta tanta strada: si sono susseguiti decine di prototipi hardware e software. Tutto materiale super segreto o quasi: qualcosa dev’essere sfuggita al controllo, perché qualche unità dei primissimi smartwatch della mela morsicata ancora circola, esattamente quella mostrata da un utente Twitter in una serie di immagini.
Apple Watch: il prototipo super segreto
Così segreto da essere stato inserito in un case che doveva evidentemente mascherarne l’identità (sembra un iPod più che un Watch, in effetti). Quello mostrato su Twitter è un prototipo del primo modello, con a bordo una prematura build di WatchOS 1: una versione di test in fase di sviluppo, per intenderci.
My favourite UI development test screen on the Prototype Apple Watch. The “Springboard zoom” app (located in Lisa Tester) shows an interactive representation of the home screen. #appleinternal pic.twitter.com/qF7Ge9qd8D
— Apple Demo (@AppleDemoYT) December 27, 2020
Non è la prima volta che un prototipo di Apple Watch viene mostrato, ancora integro e funzionante, dopo anni, ma la nostra curiosità non è mai sazia. Quando fascino del vintage e tecnologia si incontrano, non ci resta che ammirare quelli che ormai sono dei veri e propri reperti storici.