Brad Hargreaves, analista di Pacific Crest Securities, ritiene che le richieste del pubblico per l’Apple Watch, dopo un buonissimo inizio, inizieranno ben presto a calare. Più in dettaglio, la forte richiesta iniziale porterà la società di Cupertino a confermare le sue previsioni di vendita del device (5,5 milioni di unità) nel secondo trimestre dell'anno, anche se a seguire le vendite subiranno un rallentamento.
Apple Watch Sport
L'analista afferma di aver rivisto le sue stime sulla vendita degli Apple Watch negli ultimi due trimestri del 2015, riducendole da 11 a 10,5 milioni di unità. Anche le sue stime di vendita per il 2016 hanno avuto un ritocco in negativo rispetto a a quelle iniziali, assegnando appunto ad Apple la vendita di 21 milioni di device nel 2016 rispetto ai 24 milioni preventivati inizialmente.
Hargreaves stesso ha rivelato di aver utilizzato numerosi strumenti per ricavare le nuove previsioni di vendita dell'Apple Watch, tra cui alcune stringhe di Google Search, controlli incrociati sulle forniture, visite agli Apple Store e dati calcolati da terze parti.
Nonostante le previsioni in negativo di Hargreaves, le azioni di Apple sono salite ieri dello 0,94%, in dettaglio a 126,60 dollari per azione.