Apple Watch: politica di reso cambiata, pare

Secondo i ben informati, non c'è più bisogno di restituire tutto l'Apple Watch, se il nuovo Solo Loop non è della giusta taglia: i dettagli.

Solo qualche giorno fa, vi abbiamo raccontato della singolare politica di reso di Apple, a riguardo dei Watch. Nello specifico, con riferimento agli smartwatch dotati del nuovo cinturino “Solo Loop“, molto particolare, ma che ha una vestibilità estremamente soggettiva. Le polemiche sono nate dopo aver scoperto che, per cambiare un cinturino con taglia errata, era necessario rispedire alla mela morsicata tutto l’Apple Watch: pratica bizzarra, che – secondo un noto leaker – adesso sembra essere stata sistemata.

Apple Watch: se vuoi, rendi solo il cinturino

Immagina di essere riuscito ad accaparrarti da Amazon il nuovo Apple Watch SE equipaggiato con il particolare cinturino Solo Loop (se sei curioso, lo trovi qui): bene, hai necessità di cambiare il cinturino, perché non ti sta. Se prima eri costretto a rispedire tutto il Watch, adesso non devi più. Su Twitter, Jon Prosser spiega:

Ora puoi restituire i cinturini Solo Loop senza dover restituire l’intero Watch.

Chiama Apple: se è il tuo primo ordine di Apple Watch, ti invieranno un cinturino sportivo sostitutivo (stile tradizionale) nei colori blu surf o cactus.

Dunque, non solo si potrà rispedire solo il cinturino, ma – nel caso non si abbiano cinturini da poter usare fino a quando non torna il proprio, Apple potrebbe mandarne uno di di cortesia. Almeno così pare di capire, difficilmente l’accessorio inviato in cambio del reso sarà una sostituzione definitiva. Sarà effettivamente così? A meno di una conferma ufficiale, l’unica cosa che potrebbe fare è provare – in caso di problemi – a seguire le istruzioni di Prosser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti