![Apple Watch: in futuro sarà in grado di misurare i livelli di glucosio Apple Watch: in futuro sarà in grado di misurare i livelli di glucosio](https://www.telefonino.net/app/uploads/2023/02/Telefonino.net-IV-2160x1350-7-11-2120x848.jpg)
In futuro, gli Apple Watch saranno in grado di monitorare e controllare i livelli di glucosio nel sangue in maniera facile e veloce, senza necessità di dover pizzicare la pelle a tutti i costi.
Apple Watch: diventerà indispensabile
Sappiamo che gli Apple Watch dell’azienda di Cupertino stanno diventando sempre più degli assistenti personali. Ora apprendiamo che la società ha compiuto grossi progressi nell’ambito fitness e in quello sanitario. Scopriamo che la società vuole portare il monitoraggio della glicemia sulle prossime iterazioni di smartwatch. Secondo Bloomberg infatti, la feature è in fase di test; non sappiamo se la tecnologia è fattibile ma se lo dovessi essere, ci aspettiamo di vederlo su un gadget di nuova generazione.
Ad oggi, la funzionalità utilizza i laser per capire la concentrazione di glucosio in un determinato punto sotto la pelle. Questo sistema potrebbe aiutare i diabetici nel controllo quotidiano del livello di zucchero nel sangue, ma potrebbe anche servire per allertare le persone a rischio in modo che siano pronte a cambiare lo stile di vita per prevenire l’insorgere della malattia.
Ad oggi, il progetto è in fase di sviluppo da circa tredici anni; nel 2010 infatti, l’OEM di Cupertino ha acquisito la startup RareLight che si occupa proprio di monitoraggio del glucosio. Per il momento è solo un rumor, quindi vi invitiamo a prenderlo con “un pizzico di sale”. Restate connessi con noi per gli sviluppi futuri.
Intanto, se volete approfittare di un super sconto, vi invitiamo ad acquistare il meraviglioso Apple Watch Ultra a soli 826,97€ con spese di spedizione incluse nel costo. La consegna sarà celere e sappiate che si potrà anche dilazionare il pagamento in comode rate con il servizio di Cofidis o con il sistema interno al portale. Fate presto prima che termini l’offerta,