L’interesse verso gli smartwatch cresce sempre più; il mercato dei wearable infatti, è aumentato del 13%, stando a quanto si evince da un confronto che paragona le vendite avvenute nel primo trimestre del 2021 e del 2022. Notiamo che la mela è in testa con i suoi Apple Watch, mentre Samsung rimane salda alla seconda posizione.
Come detto, su base annua, il settore dei wearable da polso è balzato di un 13%; c’è stata una crescita esponenziale per cinque trimestri di fila. A ribadire questo report ci ha pensato il portale di Global Smartwatch Model Tracker di Counterpoint Research. Stando a quanto afferma la compagnia, le spedizioni sono state elevatissime nonostante la crisi economica e le problematiche varie ed eventuali.
Apple Watch: cresce sempre più l’interesse da parte dei consumatori
Si evince che l’azienda di Cupertino è la società numero uno del mercato dei gadget da polso; un terzo degli smartwatch venduti è di Apple. la quota di mercato poi, è pari al 36% nel corso dei primi tre mesi del 2022. Ma quali sono le ragioni delle ottime performance finanziarie di Apple Watch?
- Fedeltà dei consumatori;
- Ottima integrazione con iPhone;
- Software ricco con app di terze parti;
- Design e compatibilità con cinturini originali e non solo;
- Schermo OLED disponibile in due dimensioni.
A proposito, se cercate uno dei migliori dispositivi da polso, vi suggeriamo Apple Watch Series 6 con cassa da 44 mm a soli 369,00€ con spedizione gratuita per i membri possessori di Amazon Prime. Il risparmio è altissimo: ben 100€ in meno sul prezzo originale.
Non di meno, apprendiamo che il successo di Tim Cook potrebbe aumentare: quest’anno potrebbero arrivare tre modelli sul mercato:
- un nuovo Watch Series 8 con cassa dal design minimal e squadrata;
- un modello Explorer Edition con cinturino e cassa in gomma in stile Casio G-Shock;
- un nuovo SE.
E le altre compagnie?
Samsung è arrivata al secondo posto, Huawei è terzo ma non ha visto aumentare le sue spedizioni; Xiaomi è cressciuta ed è arrivata al quarto posto e poi troviamo Garmin, Amazfit e Fitbit/Google.