Apple Watch: con questa novità di watchOS 10.1, lo smartwatch diventa IMPERDIBILE

Con la prima beta di watchOS 10.1 arriva NameDrop, la funzione più innovativa del sistema operativo per Apple Watch: scopriamola insieme.
Apple Watch: con questa novità di watchOS 10.1, lo smartwatch diventa IMPERDIBILE

Da pochissimi giorni Apple ha rilasciato la prima beta di watchOS 10.1 agli sviluppatori e agli utenti beta pubblici per Apple Watch. Questo aggiornamento introduce, per la prima volta, NameDrop sugli smartwatch dell’azienda. In poche parole, questa funzionalità esclusiva permette di condividere le informazioni di un contatto con un altro possessore di iPhone o Watch. Se non siete iscritti al programma di beta testing, non disperate: presto sarà disponibile per tutti. Occorre solo avere un po’ di pazienza.

Ad ogni modo, noi vogliamo condividere con voi l’offerta più esclusiva del momento: il meraviglioso Apple Watch Ultra 2, il più potente della gamma, costa solo 909,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse. Si può godere della consegna celere e immediata, oltre che gratuita, si ha diritto al reso entro un mese, si può dilazionare l’importo del device in comode rate con CreditLine di Cofidis e, infine, si ha un anno di garanzia con Apple e due anni con il rivenditore, con tanto di assistenza tecnica dedicata.

Apple Watch: come funziona NameDrop?

Come detto, questa feature permette di condividere in maniera immediata le informazioni di un contatto con un altro utente. Si può attivare pigiando l’app “contatti”, selezionando il proprio profilo e quindi cliccando l’opzione “condividi”. Apparirà quindi una simpatica animazione che vi suggerirà di avvicinare i due Apple Watch o un orologio e un iPhone e il resto avverrà in automatico. Questa è una funzionalità veramente molto comoda; è stata introdotta con iOS 17 ed è stata estesa anche a watchOS 10. Inolte, NameDrop fa parte di AirDrop e invia alle persone selezionate il proprio poster di contatto, nome e numero di telefono.

Per funzionare, richiede che due iPhone abbiano iOS 17 e che i due Apple Watch siano aggiornati a watchOS 10.1. All’interno del nuovo sistema operativo poi, sono stati trovati i primi dettagli della famosissima feature “Double Tap” che arriverà solo su Watch Series 9 e su Watch Ultra 2, visto che sfrutta la potenza del processore S9 presente a bordo dei due gadget.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti