Apple Watch, cambiamenti in vista

Il prossimo aggiornamento sarà svelato durante la conferenza WWDC2015. E porterà interessanti novità sullo smartwatch di Cupertino.

Aggiornamento in vista per l’Apple Watch. Stando a quanto riportato dal sito 9to5Mac, lo smartwatch di Cupertino starebbe per ricevere un consistente update: ad essere aggiornate saranno diverse funzionalità dell’apparecchio, tra queste quasi certamente ci sarà la funzione che porta il nome di lavorazione “Smart Leashing” e che consiste nel far partire dall’orologio una notifica ogni qual volta l’utente dimentica di portare con sé l'iPhone.

Apple Watch
Apple Watch

Un'altra funzione che sarà introdotta con il nuovo aggiornamento è il “Find my watch”: allo stesso modo di “Find my iPhone”, questa nuova caratteristica permetterà all'utente di tracciare, bloccare e persino cancellare tutti i dati da remoto nel caso in cui l’apparecchio venga rubato o si smarrisca.
Anche la suite di funzioni inerenti l'attività fisica e la salute subirà un aggiornamento, così come l'update darà la possibilità a terze parti di sviluppare applicazioni native per il device da polso.
Molto probabilmente l'annuncio del nuovo firmware per l'Apple Watch sarà dato durante il WWDC 2015, la prossima convention per gli sviluppatori organizzata da Apple. Dunque conosceremo tutti i dettagli in merito non più tardi dell’8 giugno.

Attenzione comunque a non confondere questo update con quello da 51,6MB che ieri Apple ha iniziato a distribuire sui dispositivi via OTA. L’aggiornamento del 19 maggio porta con sé solo poche novità: mette a posto alcuni bug, migliora le performance di alcune funzioni e aggiunge il supporto per altre 7 lingue (il russo, il turco, lo svedese, l’olandese, il danese, il thailandese e il portoghese che si parla in Brasile).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti