Apple Watch potrà prevenire attacchi di panico?

La nuova funzionalità in arrivo con watchOS 7 può essere davvero utile per tutte le persone che sono sempre in movimento o a contatto con la gente.
Apple Watch potrà prevenire attacchi di panico?

Alcune indiscrezioni delle ultime ore sembrano trapelare che i prossimi Apple Watch potrebbero avere un sistema di rilevamento degli attacchi di panico. L’upgrade da Series 4 a 5 è stato un pò deludente per le poche novità introdotte. Proprio per questo motivo pare che il prossimo watchOS 7  apporterà nuove specifiche sempre più improntate sulla salute.

Secondo lo youtuber Jon Prosser, infatti, la funzionalità di rilevamento degli attacchi di panico degli utenti tiene conto del livello di ossigeno nel sangue e monitora la frequenza cardiaca. Queste due caratteristiche sono molto importanti in quanto spesso l’iperventilazione o un principio di tachicardia possono essere i primi campanelli d’allarme per un attacco di panico o stress.

Come funziona tale notifica su Apple Watch?

Questa nuova feature imminente potrebbe essere davvero utile per prevenire questi problemi anche in situazioni difficili. L’Apple Watch notifica l’utente quando si manifestano due dei sintomi sopracitati e consiglia alcuni esercizi di respirazione per evitare un danno maggiore. Pensiamo ad esempio ad un guidatore che si accorge grazie alla notifica del device di avere probabilmente un principio di attacco di panico. Una volta ricevuto l’avviso il conducente del veicolo potrà fermarsi ed eseguire i vari consigli suggeriti dall’orologio.

Questa interessante funzionalità potrebbe già essere presentata con il nuovo watchOS 7 durante la WWDC prevista per Giugno. Non è certo ancora se questa funzione verrà introdotta solo a livello software tramite aggiornamento oppure se sarà disponibile nei prossimi Apple Watch Serie 6.

Sempre secondo Prosser, sembra che la feature tanto attesa sia un esclusiva della nuova serie di wearable Apple che dovrebbe uscire entro la fine del 2020. Il leaker, inoltre, non ha escluso che possa essere presentato insieme al nuovo watchOS anche lo stesso Apple Watch Serie 6. Staremo a vedere.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti