La nuova release di watchOS 7 è stata rilasciata al pubblico la scorsa settimana; a beneficiarne sono sia gli utenti possessori di Apple Watch Series 6, 5, 4 e anche coloro che possiedono un “vetusto” modello di terza generazione. Tuttavia, sembra proprio che su quest’ultima versione ci siano non pochi problemi che attanagliano il wearable.
Apple Watch 3: gli utenti iniziano ad essere frustrati
Fra le maggiori problematiche che affliggono l’orologio troviamo una serie di riavvi casuali, delle prestazioni scadenti e molto altro ancora. In moltissimi forum di supporto, si notano molti clienti che ne parlano a riguardo. Il bug principale sembra essere quello relativo ai riavvi casuali dell’orologio smart; un utente afferma chiaramente:
Ho avuto diversi riavvii al giorno dall’aggiornamento, mi chiede il mio passcode e mostra statistiche vuote sull’attività. Non ho mai avuto un problema come questo prima su Watch OS6 o precedente, sicuramente ci deve essere un aggiornamento supplementare da parte di Apple per risolvere questo problema?
Sono tantissimi i clienti che definiscono watchOS 7 come “il peggior aggiornamento di sempre che Apple ha rilasciato per un suo prodotto”. Le parole di un altro cliente alquanto deluso son state le seguenti:
La mia serie 3 ha completato un aggiornamento automatico durante la notte per Watch OS7. Oggi si è spento da solo almeno 3 volte, si è bloccato mentre ero al polso circa 4 volte, non è riuscito a caricare complicazioni su più volti (meteo, suonerie di attività, data ecc.) e si è disconnesso dal mio telefono almeno due volte. Questo è stato il peggior l’aggiornamento che io abbia mai visto.
Sul forum di MacRumors, c’è un thread dedicato ai proprietari di Apple Watch Series 3 che esprimono la loro frustrazione con watchOS 7, lamentandosi dei riavvii casuali, delle prestazioni non ottimali e via dicendo. Oltre al danno, sommiamo anche la beffa; sappiate che, una volta eseguito il download, non si può tornare indietro. Apple infatti, ha bloccato il downgrade a watchOS 6.
Sembra che il colosso di Cupertino abbia rilasciato watchOS 7.0.1 per risolvere tali problemi, anche se sembra che il minor update non porti alcun cambiamento. Come andrà a finire questa vicenda? Voi avete notato qualche problema con il vostro Apple Watch 3?