Secondo quanto si apprende, sembra che Apple abbia considerato l’idea di lanciare un iPod Nano con schermo Edge-to-Edge prima del debutto di iPhone X nel 2017.
Sappiamo tutti che l’azienda di Cupertino ha commercializzato diversi iPod di piccole dimensioni nel corso degli anni; questi presentavano schermi differenti, sempre più compatti e contenuti.
iPod Nano: il modello che non ha mai visto la luce
Ora, secondo quanto si osserva da un post pubblicato da un ex funzionario di Apple, si apprende che la compagnia aveva in mente di realizzare un device con schermo edge-to-edge per l’iPod Nano. Tuttavia si scopre che questo modello non ha mai visto la luce del giorno.
Di fatto, questo prodotto serviva da “apripista” all’iPhone X. In queste ore si legge che Fadell ha spiegato quali fossero i modelli di iPod Nano che avremmo dovuto vedere sul mercato e ha mostrato un’immagine su Twitter che ritraeva tutti i prodotti in toto. Si possono vedere ben sei esemplari stampati in 3D.
We wrote a whole chapter about this in #BUILD actually. It’s called Make the Intangible Tangible. It’s one of the most important parts of product development – even if you’re not building hardware. #BUILD #BUILDtreasurechest #Buildbookhttps://t.co/NKMxGjoEgg
Out tomorrow! 👏— Tony Fadell (@tfadell) May 2, 2022
L’uomo ha poi aggiunto:
Creare un modello in 3D è una tecnica per ingannare il cervello e dare il via all’immaginazione – una volta che lo rendi concreto, una volta che lo vedi e lo senti, puoi iniziare a immaginare come si adatterà alla tua vita o alle vite di i tuoi clienti.
Giusto come “remind me”: iPod Nano è stato presentato diversi anni fa, precisamente nel 2005 e ben 13 anni prima dell’agognato modello X che ha dato il “via” alla rivoluzione Apple.
Ma chi è Tony Fadell?
Contestualizziamo un po’ la figura in questione: questo è l’inventore degli iPod; nel 2001 è stato assunto come appaltatore freelance e ha dovuto supervisionare un team di 30 professionisti che stavano creando un player MP3 innovativo. Questo gadget è stato poi chiamato iPod e la storia la conosciamo tutti.
Unitamente al team di PortalPlayer, il funzionario della mela è stato in grado di realizzare un prototipo in soli 8 mesi: Apple ha poi sistemato la UI e ha incluso la rotellina sul lato anteriore.
Se volete un iPod Touch però, oggi si trova a 249,00€.