Sappiamo che Apple ha da pochissimo aperto i preordini per l’acquisto del suo primo headset per la realtà mista; Apple Vision Pro è una realtà e fra pochissimi giorni arriverà nelle abitazioni di chi lo ha preordinato, solo in America. Come molti di voi sapranno, purtroppo non c’è ancora una commercializzazione globale; l’arrivo sul mercato nostrano è infatti previsto per il 2025. Oggi invece, apprendiamo una notizia molto interessante in merito a questo gadget. Sembra che l’OEM di Cupertino abbia venduto ben 200.000 unità dello stesso. Mica male per un device dal costo complessivo che supera i 3499 dollari.
Apple Vision Pro: un successo a tavolino o…?
Di fatto, basta tornare indietro a lunedì scorso; l’analista Ming-Chi Cuo aveva detto che Apple era riuscita a vendere circa 160-180.000 Apple Vision Pro in un solo weekend di preordini. Lecito però pensare che da allora le vendite si siano rallentate, com’è normale che sia. Ricordiamo che questo headset è andato sold out in pochissimo tempo; la consegna presso il proprio domicilio (come sempre, in America) non è più disponibile ma si può ancora ritirare in negozio, anche se oramai stanno finendo tutte le scorte.
Le recensioni dello stesso stanno iniziando a trapelare e stiamo assistendo anche ai primi unboxing; questo prodotto segna una rivoluzione nell’ambito del computer spaziale e nel mercato dei visori che non è mai decollato fino in fondo. Certo, con un prezzo di 3499,00 dollari bisogna comunque capire che non è un gadget mainstream e solo una certa fetta di utenti potrà permetterselo a cuor leggero. La disponibilità è comunque limitata perché pare che sia alquanto complesso e costoso da produrre. Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete quando arriverà da noi?
Nelle notizie correlate vi segnaliamo che le cuffie over ear AirPods Max si trovano al prezzo speciale di 579,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevele sfuggire.