In queste ore apprendiamo i primi dettagli relativi al primo headset della mela, il famigerato Apple Vision Pro. Stando alle prime recensioni degli utenti che l’hanno testato, sembra che il gadget siano molto pesante. Unitamente a ciò, ha un costo elevatissimo ma è disponibile al preordine, almeno in USA, con consegna prevista per il 2 febbraio.
Apple Vision Pro: cosa sappiamo?
Il visore di Apple arriverà con sole 15 applicazioni preinstallate; sono quasi tutte di Apple, com’è ovvio, ma molte ne arriveranno a breve. Ad ora però manca il supporto a Netflix, YouTube e Spotify, una grave mancanza, secondo quanto dicono gli youtuber online. Per utilizzare questi servizi occorrerà quindi trovare metodi alternativi, magari tramite il browser Safari. Parlando di peso però, c’è da dire che questo dato è molto elevato; dovrebbe pesare circa 601 grammi o 648,6 grammi, a seconda della configurazione. Immaginate quindi di avere sul viso un iPad Pro da 12,9″ o tre iPhone 15 Pro Max.
First time I tried Vision Pro: Damn this display is amazing and the eye tracking is like magic and this feels very future and also it’s a little heavy
Second time: immersion factor is still so high. Special videos are hit or miss, you gotta get the distance right. And wow this… https://t.co/iqSvs1e8LD
— Marques Brownlee (@MKBHD) January 16, 2024
Anche il famosissimo youtuber americano MKBHD , che ha avuto modo di testare l’headset in un evento privato di Cupertino, afferma che pesa moltissimo. Inoltre occorre alimentarlo con una batteria esterna che va collegata ad un dongle che aggiunge altri 363 grammi, ma questa si può mettere in un taschino, ad esempio. C’è poi un cinturino a doppio anello opzionale per rendere più comodo il tutto. Non sappiamo comunque, come sarà l’accoglienza del pubblico. Certo, le funzionalità sono impressionanti e ha caratteristiche futuristiche ma è presto per capire e sancire se sarà un flop o un successo. Soltanto il tempo ce lo dirà.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro, nella sua iterazione color “titanio blu”, con 128 GB di memoria interna, costa solo 1099,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevelo sfuggire, a questa cifra è un super best buy.