Apple: venduti due milioni di iPad in meno di 60 giorni

Steve Jobs "I clienti stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi".

Apple ha annunciato che le vendite di iPad hanno raggiunto due milioni di pezzi in meno di 60 giorni dal lancio, avvenuto lo scorso 3 aprile negli Usa.
Apple ha inoltre iniziato la distribuzione di iPad in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna Svizzera e nel Regno Unito quest’ultimo fine settimana. iPad sarà disponibile in ulteriori nove nazioni in luglio, e altre seguiranno nel corso dell’anno.

“I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti.”

Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove app per iPad che si avvantaggiano dell’interfaccia utente Multi-Touch, del grande schermo e di una grafica di alta qualità. Su iPad funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle che i clienti hanno già acquistato per il proprio iPhone o iPod touch.

Apple iPad
Apple iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti