I fan di Apple non devono preoccuparsi della visita del Papa, come scrive il New York Times. Secondo le previsioni di Foursquare, infatti, Apple realizzerà un nuovo record in questo fine settimana di lancio del terminale, vendendo tra 13 e 15 milioni unità tra iPhone 6S e 6S Plus.
iPhone 6s e iPhone 6s Plus
In confronto, lo scorso anno sono stati venduti 10 milioni () di smartphone, tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo nonostante la preoccupazione che la visita di Papa Francesco avrebbe potuto interferire con le vendite.
Le vendite di questo fine settimana dovrebbero essere eccezionali, come sostiene il COO di Foursquare, Jeff Glueck, che stima un aumento, nel solo weekend, del 360% rispetto al numero di terminali venduti nelle ultime 12 settimane.
iPhone 6s Plus
Inoltre, i preordini provenienti dalla Cina hanno raggiunto cifre mirabolanti. Daniel Ives, analista di FBR, che saranno venduti 77 milioni di iPhone durante il trimestre in corso.
L’anno scorso, Apple ha realizzato la cifra record di 74,5 milioni di unità nello stesso periodo, un record che Ives stima sarà superato quest'anno. Mentre lo scorso anno, a spingere le vendite sono stati gli schermi più grandi, oltre alla funzione 3D Touch e ai miglioramenti delle fotocamere, quest’anno, a farla da padroni saranno senz’altro le colorazioni in oro e rosa.