Apple userà solo schermi OLED sui suoi device nei prossimi anni

Apple utilizzerà solo schermi OLED sui dispositivi di nuova generazione; presto ci sarà la transazione completa a questa tecnologia, secondo il DigiTimes.
Apple userà solo schermi OLED sui suoi device nei prossimi anni

Apple sta investendo sempre più sulla tecnologia OLED; stando a quanto afferma il fornitore di schermi mini-LED, sembra che la domanda di questi pannelli diventi sempre più flebile. Nel corso dei prossimi anni si passerà totalmente ad una nuova tipologia di display ancora più performante.

Apple: vedremo solo prodotti con schermi OLED nel prossimo futuro

Come detto, uno dei clienti che realizza mini-LED per Apple, ha detto che la domanda sta diminuendo, mentre in altri casi pare che stia aumentando (arriveranno a breve i nuovi MacBook Pro).

Il rapporto del DigiTimes cita fonti vicine alla questione che sono all’interno di Epistar, un marchio che da tempo fornisce alla mela i display mini-LED per i MacBook Pro dell’azienda.

Inoltre, un altro report emerso pochi giorni or sono, suggerisce che Samsung ora stia dando la priorità alla creazione di nuovi schermi OLED per Apple; sembra che Tim Cook voglia usare questa tecnologia speciale per i futuri modelli di iPad Pro in arrivo nel 2024 con all’interno un chip Apple Silicon M3. Questa mossa sembra aver insospettito i vari fornitori di miniLED della compagnia. Inoltre, unitamente ad un tablet con questa feature, vedremo anche un laptop premium. Il primo MacBook Air con schermo OLED arriverà nel 2024 e qualcuno suggerisce anche che ci sarà un iPhone SE (2024) con un display OLED al pari dei modelli di punta.  Sono solo rumors, pertanto vanno presi con “un pizzico di sale”.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che il MacBook Air (2020) con processore Apple Silicon M1 si trova in super sconto a soli 989,00€ con spese di spedizione comprese nel prezzo. È un portatile fanless eccezionale dotato di tecnologie incredibili che vi consigliamo di prendere in considerazione se volete un PC leggero, potente e facente parte dell’ecosistema della mela. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti