L’applicazione di streaming video on demand della mela, Apple TV+, potrebbe presto arrivare anche su Android. Questa novità permetterebbe all’azienda di espandere la sua clientela offrendo un nuovo servizio anche sulle piattaforme rivali, andando così a competere, di fatto, con tutte le altre piattaforme universali.
A riportare la notizia ci ha pensato l’insider ShrimpApplePro, uno dei più affidabili della rete che, già in passato, ha disastrato di essere preciso e accurato nel fornire leaks al pubblico di Internet. Ricordiamo che è stato colui che ha mostrato in anteprima il design della Dynamic Island di iPhone 14 Pro e la scatola di vendita del telefono. Ora scopriamo che l’azienda di Cupertino sta testando l’app in casa e prevede un rilascio imminente, anche se non c’è una data di debutto ufficiale.
Apple TV+ su Android: la mossa per competere con le piattaforme rivali
Se questo rumor dovesse venir confermato, gli utenti possessori di smartphone Android avrebbero un nuovo modo per accedere alla piattaforma proprietaria di Cupertino. Questo, come ribadito, potrebbe aiutare la compagnia a ricevere più iscrizioni al suo servizio, tendendo ancor di più il guanto di sfida a Disney+, Netflix e via dicendo. Nell’app poi, i clienti avrebbero anche accesso al pass stagionale MLS. Ad oggi, se una persona vuole usare l’app di Apple può farlo solo mediante Android TV o con Chromecast avente Google TV.
Le altre chiavette smart o gli altri gadget come console PS4, PS5, Xbox, smart tv e non solo, non supportano Apple TV+. Voi cosa ne pensate di questa mossa da parte dell’azienda di Tim Cook?
Nelle notizie correlate vi segnaliamo che il MacBook Air (2020) con M1 è il prodotto Best Buy del giorno, visto che costa 969,00€ e se lo ordinate oggi arriverà a casa vostra entro venerdì 23 dicembre, in tempo per Natale.