Apple TV+ aggiungerà molti più contenuti bonus in realtà aumentata (AR) a partire dal prossimo anno. Mentre ci avviciniamo al primo “compleanno” del servizio di streaming proprietario del colosso di Cupertino, notiamo come la sua libreria di show, programmi e film originali si stia ampliando sempre più. Ma dal prossimo anno le cose cambieranno ulteriormente, e in meglio si può dire.
Apple TV+: quali saranno i cambiamenti per il 2021?
Apple quest’anno ha ordinato la produzione di diverse nuove serie in onda sul suo servizio nel prossimo anno, man mano che le restrizioni legate al Coronavirus si attenuano e diventano meno invasive.
Bloomberg riferisce che l’azienda sta pianificando di portare TV+ anche “in un’altra dimensione” (passateci il termine), con l’inserimento di nuovi contenuti in realtà aumentata. Piuttosto che un intero film AR, sembra che il colosso di Cupertino voglia portare i bonus legati ad un film/serie TV con la nuova tecnologia. Pensiamo magari, alle scene eliminate, ai commenti degli attori, i backstage e via dicendo. Dal report di Bloomberg si legge:
Nella nuova funzione, elementi di una TV spettacolo, come personaggi o oggetti, verrebbe visualizzato sul telefono o tablet di uno spettatore e integrato nell’ambiente circostante. Ad esempio, qualcuno che guarda una scena del cammino sulla luna nello spettacolo Apple “For All Mankind” potrebbe essere in grado di vedere un rover lunare virtuale sul display del proprio dispositivo, apparentemente appollaiato sul tavolino del salotto.
La pubblicazione afferma che Apple originariamente intendeva lanciare la funzione questo autunno, ma la pandemia in corso ha ritardato il programma, poiché lo sviluppo del software e la produzione di Hollywood hanno subito diversi rallentamenti.
Il primo lotto di prove annuali gratuite per Apple TV+ inizierà a scadere a partire dal prossimo 1° novembre. Nello stesso rapporto, Bloomberg afferma che è probable che Apple manterrà un’offerta di accesso gratuito per i nuovi clienti, ma con una durata inferiore rispetto all’anno completo.
Un altro modo in cui la società di Cook intende aumentare gli abbonati TV+ è attraverso il raggruppamento di più servizi; la settimana scorsa, ad esempio, l’azienda ha lanciato il pacchetto TV+, Showtime e CBS, con uno sconto significativo rispetto all’acquisto dell’accesso a ciascun servizio individuale.
Infine, sembra che Bloomberg abbia riferito che Apple sta preparando un piano di abbonamenti soprannominato Apple One, capace di offrire combinazioni di Music, Arcade, News+ e TV+. Si attende il lancio assieme alla presentazione dei nuovi iPhone 12.