Apple TV: nuovo telecomando con funzione ‘’dov’è’’

Secondo un rapporto trapelato da Bloomberg, sembra che l’Apple TV di nuova generazione godrà di una feature ‘’Dov’è il mio’’ relativa al telecomando.
Apple TV: nuovo telecomando con funzione ‘’dov’è’’

La Apple TV di nuova generazione potrebbe presto ottenere un inedito telecomando aggiornato con la funzione “Dov’è”. Secondo un recente rapporto di Bloomberg infatti, la nuova versione de prodotto con tvOS del colosso di Cupertino dovrebbe disporre di un supporto capace di essere individuato con l’app “Dov’è il mio device” proprietaria, la stessa che troviamo con Mac, iPad e iPhone.

Apple TV: sempre più votato al gaming

Si prevede inoltre che il nuovo set-top box sarà molto più veloce dei modelli precedenti “per migliorare le prestazioni durante il gaming”; molte fonti però, hanno affermato che potremmo non vederlo fino al prossimo anno.

La più recente Apple TV è alimentata da un chip A10X scattante che rende la navigazione fra i diversi servizi di streaming un gioco da ragazzi; ma quando si tratta di “giocare” nel senso stretto della parola, ecco che non c’è mai la parola “fine” ai miglioramenti.

Osserviamo che il chipset è un po’ datato rispetto ai più recenti A13 o A14 di futura distribuzione, realizzati secondo un processo a 5 nanometri. Di fatto, se Apple dovesse decidere di aggiornare il processore Bionic, allora la scatola TV diventerebbe un vero hub multimediale per il gaming, grazie anche alla presenza del servizio Arcade, sempre più curato e ricco di titoli. Il rapporto di Bloomberg cita espressamente:

Apple ha anche sviluppato un nuovo box Apple TV con un processore più veloce per giochi migliorati e un telecomando aggiornato. L’azienda sta lavorando a una funzionalità per il nuovo telecomando simile a “Trova il mio iPhone” che renderebbe l’accessorio TV più facile da trovare in caso di smarrimento.

Uno degli svantaggi del minimal design del telecomando di Apple TV, risiede proprio nel fatto che la periferica tende a scomparire agevolmente fra le fessure del divano; diteci che non è vero, dai! Accade 8 volte su 10!

Tuttavia, sembra che dovremo aspettare per mettere le mani su un simil accessorio. Bloomberg avverte che Apple TV next-gen potrebbe non essere disponibile almeno fino al prossimo anno. Nello stesso rapporto, il giornale afferma che il colosso di Cupertino starebbe preparando anche un HomePod decisamente più piccolo e conveniente, pronto per contrastare il predominio di Google Home e Alexa Echo Dot.

Fonte: CultofMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti