L’OEM di Cupertino ha rilasciato la prima beta di tvOS 15.4 agli sviluppatori per i test interni e si è appena scoperto che ci sono alcune nuove funzionalità per Apple TV.
Apple TV: quali sono i grandi cambiamenti di tvOS 15.4?
Innanzitutto, le note sulla versione beta indicano che tvOS 15.4 introduce il supporto per reti Wi-Fi captive, consentendo agli utenti di utilizzare il proprio iPhone o iPad per connettere la Apple TV a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, come hotel o dormitori.
Come notato dal caporedattore di ScreenTimes Sigmund Judge, la beta aggiunge anche una coda “Up Next” direttamente al video player per un accesso facilitato, e c’è anche un nuovo pulsante del volume accessibile dal video player. Il giornalista ha delineato alcune funzionalità e modifiche aggiuntive introdotte nella beta di tvOS 15.4 in un thread di Twitter.
We need to talk about the latest tvOS 15.4 Developer Beta 1 starting with the newly improved Video Player with in-built Up Next queue 🤯 but there's more… pic.twitter.com/7z0io09ykF
— Sigmund Judge (@sigjudge) January 27, 2022
Oltre alla beta in questione, l’OEM di Cupertino ha lanciato le prime beta di iOS 15.4, iPadOS 15.4, macOS 12.3 e watchOS 8.5. Le versioni beta saranno probabilmente in fase di test per diverse settimane, con le versioni pubbliche che dovrebbero arrivare a marzo o aprile.
Nelle notizie correlate, il nuovo firmware per iPhone consentirà a noi europei di aggiungere il Green Pass e i vari certificazioni di avvenuta vaccinazione contro il CoVid-19 all’interno dell’app Wallet.
Pochi giorni fa, l’OEM di Cupertino ha lanciato la prima beta di iOS 15.4 e una delle nuove funzionalità dell’aggiornamento sarà contestuale alla possibilità di aggiungere alle app Health (Salute, n.d.r.) e Wallet i famigerati certificati verdi.
Quando iOS 15.4 verrà rilasciato nel corso della primavera, gli utenti potranno aggiungere il Green Pass alle app Salute e Wallet semplicemente aprendo l’app della fotocamera, scansionando il codice QR del certificato, toccando la notifica gialla dell’app Salute che apparirà e pigiando “Aggiungi al pulsante Portafoglio e salute“.
Le schede vaccinali nell’app Wallet mostreranno, di conseguenza, il nome di una persona, il tipo di vaccino ricevuto, la data di somministrazione di ogni dose, l’ente che ha somministrato il vaccino e un codice QR con firma digitale.