Apple TV: ci sono problemi con il Dolby Atmos

Sembra che molti utenti possessori di Apple TV stanno lamentando di problemi audio legati al Dolby Atmos; vediamo cosa sta succedendo.
Apple TV: ci sono problemi con il Dolby Atmos

Sembra che diversi utenti possessori di Apple TV si stiano lamentando di problemi audio con il Dolby Atmos; le segnalazioni arrivano sul web e aumentano a dismisura. Cosa sta succedendo?

Apple TV e Dolby Atmos: c’è qualche incompatibilità?

Stando a quanto si legge da un gruppo di persone che possiedono Apple TV, pare che negli ultimi mesi ci sia stato un grosso problema con l’uso di speaker esterni, box della mela e compatibilità con il supporto Dolby Atmos.

Nello specifico, andando su un thread che è presente sul forum di supporto dell’azienda di Cupertino, si scopre che le prime segnalazioni sono arrivate a settembre dello scorso anno. Girovagando sul portale si possono leggere circa 25 pagine di persone che si lamentano di questa criticità. Tutti concordano sul fatto che le Apple TV non riescono a dialogare con il Dolby Atmos. Inoltre, sempre secondo quanto riportato da alcuni utenti, sembra che l’audio si interrompa improvvisamente durante la riproduzione di un contenuto, e che spesso ci sia un ritardo fra ciò che si vede e ciò che si sente. In poche parole, sembra esserci un problema di latenza. Qualche cliente suggerisce pure un certo balbettio delle immagini.

La colpa è quindi dell’OEM di Cupertino? Forse no: si legge anche che molti di questi reclami sono correlati all’utilizzo di Netflix. Sembra che ci sia una modifica impostata di default nei settings dell’audio dell’app che tende a disabilitare il Dolby Atmos. Poche settimane fa Apple ha rilasciato tvOS 15.4.1 che introduce molti bug fix, ma al momento non sembra che il firmware abbia corretto il problema. Voi avete riscontrato qualche problema similare?

Ad ogni modo, se cercate una Apple TV a buon prezzo, vi segnaliamo che su Amazon la potrete portare a casa in versione HD e con 32 GB di storage (e il telecomando e quello di ultima generazione) a soli 159,00€.

Fonte: Apple Support

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti