Apple TV è un prodotto che sta restituendo molte soddisfazioni al colosso di Cupertino, soprattutto per quanto riguarda il mercato statunitense, dove la corporation sta investendo (e non poco) per la realizzazione di contenuti originali. Sul palco del keynote di ieri sera sono stati togli i veli alla nuova Apple TV 4K, che si aggiorna ai più recenti standard in termini di qualità dell’immagine e si propone sempre più come hub multimediale per l’intera casa.
A spingere la nuova Apple TV troviamo lo stesso identico (e potente) processore dell’iPad Pro, Apple A10X Fusion, che permette al nuovo gadget multimediale della Mela di gestisce senza intoppi video in 4K nel formato HDR (High Dinamic Range). Il risultato: colori ancora più brillanti e realistici, a patto però di abbinare un televisore adeguato.
Apple TV 4k
Oltre ai contenuti su misura disponibili tramite servizi di terze parti (Netflix, ad esempio), Apple fornirà sull’iTunes Store un'ampia scelta di titoli in formato 4K HDR. E la notizia più interessante è che chi acquisterà la nuova Apple TV potrà aggiornare gratuitamente al nuovo formato (ricordiamo: 4K HDR) la libreria dei contenuti precedentemente acquistati in formato 1080p HD.
Sul palco del keynote abbiamo inoltre apprezzato la nuova Apple TV in azione con il videogioco Sky: riproduzione perfetta di effetti luci, ombre e dettagli senza il minimo lag. E così Apple TV 4K dimostra di essere anche un'ottima piattaforma videoludica per la felicità di grandi e piccini.
Anche per la nuova Apple TV le ordinazioni partono da venerdì 15 settembre, con disponibilità all’acquisto da venerdì 22 settembre.